Blog

E’ brutto tempo, cosa fare? Partire o non partire ?

E’ previsto brutto tempo, che fare? Partire o non partire per le vacanze, per il lungo weekend che ci siamo regalati e che aspettavamo tanto …. Questo dilemma ammettetelo è stato anche vostro.

Inutile nascondercelo, nessuno ha voglia di una vacanza con la pioggia come sottofondo, ma…

… ma partire regala sempre emozioni!

brutto tempo

Mi chiederete che emozione c’è a sciare in mezzo alla nebbia, neve, non vedere nulla e prima di arrivare all’auto, bagnati fradici ovviamente, doversi mettere in ginocchio per non essere portati via da una raffica di vento gelido?

L’emozione di aver vissuto quell’esperienza, ecco quale è l’emozione!

Ditemi se non avete tra i vostri ricordi magici, l’arrivo al rifugio tutti bagnati dopo una corsa per scampare al temporale, la più bella doccia della vostra vita, per togliervi fango ovunque e scaldarvi fino alle ossa, le chiacchiere in rifugio con fuori il temporale che imperversa e la sensazione di essere al sicuro…

Certo il sole non ci sarebbe stato male, ma queste emozioni non le avreste provate e l’album dei ricordi sarebbe decisamente monotono, credetemi.

Di giornate belle di sole ne abbiamo così tante che non ce le ricordiamo tutte, non sono tutte diventate ricordi indimenticabili, spesso è il brutto tempo che regala l’avventura.

Il brutto tempo lascia spazio all’immaginazione, e se ci fermiamo un attimo e ci guardiamo intorno per non vedere nulla, ma immaginiamo dove siamo, abbiamo la perfetta consapevolezza di cosa ci stà intorno, e l’emozione arriva.

Poi partire è staccare la testa giusto? Molte volte quello che cerchiamo è allontanarci dalla vita di tutti i giorni, dallo stress, e allora ditemi che cosa c’è di tanto terribile passare un po’ di giorni liberi di scegliere di leggere un libro, sfogliare il giornale, poltrire, rispondere con calma alla mail di un amico, fare una lunga eterna colazione, semplicemente guardare la pioggia e le nuvole che pascolano in cielo…lo avete mai fatto?

Le belle giornate di sole regalano altro, ma perché perdersi tutto questo?

E poi sicuri di non perdervi anche il sole? Le previsioni lo sappiamo, sbagliano spesso 😉

Brutto, pioggia, vento o sole splendente noi vi aspettiamo sicuri che in ogni caso tornerete a casa riposati con una nuova esperienza tutta vostra.

 

P.s. e con piacere vi daremo un sacco di consigli di attività alternative da fare in caso di pioggia, dalla sauna alla nostra biblioteca, dai musei ad un massaggio…

– brutto tempo partire o non partire –