Camere

Una camera semplice, ma autentica. Un tuffo nel passato.
Una sala colazione con una vetrata spettacolare. Solo Dolomiti nei vostri occhi.
Un borgo fatto di vecchie case di legno e pietra. Architettura unica.
Un luogo tranquillo dove riposarsi e vivere la natura dolomitica.

Se è questo che cercate per le vostre vacanze in montagna, vi aspettiamo a Fornesighe in Val di Zoldo al Dormì&Disnà, locanda con servizio di Bed and Breakfast ed un piccolo ristorantino "nona giò", aperto solo alla sera.

Le camere, tutte in un vecchio edificio del 1600 frutto di un attento restauro, sono una diversa dall’altra, ognuna con la sua personalità con la sua storia.. I nomi? Sono quelli di chi le ha vissute.

Se avete bisogno di qualche suggerimento, siamo a vostra disposizione, si sa la vacanza inizia con la sua pianificazione e quindi sarà un piacere viaggiare con voi.

CAMERA SILVIA

Camera singola/small double room∼14m+ balcone | Massimo 2 persone

Romantica e accogliente, dotata di balcone, TV hd con ricevitore digitale e satellitare per i canali stranieri, wi-fi, bagno con doccia e asciugacapelli (no bidet). Camera singola, matrimoniale a richiesta.

CAMERA BARBA

Camera matrimoniale/doppia/twin room ∼16,50m2+ balcone | Massimo 2 persone

La camera dello zio, barba in ladino zoldano, mantiene lo stile originale del 1700 e si affaccia su un delizioso balcone coperto che guarda le Dolomiti. E' dotata di TV hd con ricevitore digitale e satellitare per i canali stranieri, connessione WI-FI, scrivania e bagno con doccia e asciugacapelli (no bidet).

CAMERA MEDA

Camera matrimoniale/doppia/comfort twin room ∼20m2+ balcone | Massimo 2 persone

Un restauro conservativo ha lasciato alla camera della zia, la meda in ladino zoldano, la semplicità d un tempo, coniugando l'originalità al comfort. Un delizioso balcone coperto esposto a sud regala attimi di contemplazione dolomitica. E' dotata di TV hd con ricevitore digitale e satellitare per i canali stranieri, connessione WI-FI, scrivania, frigo e bagno con doccia, bidet e asciugacapelli.

CAMERA TITUZ

Camera doppia/tripla/triple room ∼25m| Massimo 3 persone

Camera mansardata, accogliente e con un tipico sapore di montagna, con tre letti singoli o letto matrimoniale e singolo, cabina armadio, frigo e scrivania. La vista è sui tetti del paese e sul suo tipico campanile. La camera è dotata di TV hd con ricevitore digitale e satellitare per i canali stranieri, connessione WI-FI. Il bagno è dotato di doccia, bidet e asciugacapelli.

CAMERA MARIA

Camera doppia/family room ∼28m2 + balcone | Massimo 4 persone

Per un soggiorno rilassante all'insegna del panorama, regalo di un magnifico, ampio e coperto balcone che guarda le nostre Dolomiti a sud. Questa camera è perfetta per un lungo soggiorno con piacevoli momenti nel salottino, o per famiglie con due bambini. La camera ha TV con ricevitore digitale e satellitare, connessione WI-FI, il bagno è invece dotato di doccia, bidet e asciugacapelli.

CAMERA WANDA

Camera matrimoniale/family room  27m2+ balcone | Massimo 4 persone

Questa camera appena restaurata è pensata per soggiorni all'insegna del comfort. Al secondo piano, con ingresso indipendente, su due livelli al piano primo piccolo soggiorno con divano letto, televisione hd digitale e satellitare, tavolo ed un piccolo angolo con frigo, bollitore, lavandino per una veloce e semplice indipendenza. Al piano superiore camera matrimoniale, bagno dotato di doccia, asciugacapelli, bidet. Un balcone offre relax e una bellissima vista sulle Dolomiti.

CAMERA GIOVANNA

Camera matrimoniale 20m2 + balcone | Massimo 2 persone

Appena restaurata, con ingresso indipendente, questa piccola ma coccola camera è su due livelli: al piano primo piccolo soggiorno con divano letto, televisione hd digitale e satellitare, tavolo ed un piccolo angolo con frigo, bollitore, lavandino per una veloce e semplice indipendenza; al piano superiore letto matrimoniale, ampio bagno dotato di doccia, asciugacapelli, bidet, saponi. Un piacevole balcone, con un tavolino e sedie, concede un meraviglioso angolo protetto affacciato sulle Dolomiti.

FAQ

Dove sono situate le camere?
Siamo in Val di Zoldo nel piccolo solatio paese di Fornesighe a 1000 metri di quota.
Le camere come gli appartamenti sono tutti nello stesso labirintico fabbricato.

Quali comfort offrono le camere?
Diversamente dal nuovo, dove gli spazi si decidono, noi ci siamo adattati agli spazi esistenti, così che ogni stanza è diversa. Ogni camera ha il suo bagno privato, dotato di doccia, asciugacapelli e saponi. Non tutti i bagni sono forniti di bidet. Tv digitale a schermo piatto con decoder satellitare – connessione wifi.

Per raggiungere le camere ci sono delle scale?
Si ci sono delle scale da fare. Se avete dei problemi di qualsiasi genere contattateci e avremo l'attenzione di consigliarvi la soluzione migliore per voi.

Si possono portare animali?
Tutti i cani ben educati sono i benvenuti, per il loro soggiorno chiediamo una piccola tariffa giornaliera. Per rispetto di tutti gli ospiti a loro è vietato dormire sui letti. In sala colazione possono venire solo se nessun altro ospite ha problemi. Accettiamo solo cani.

La colazione cosa offre?
Pensiamo che il cibo sia una parte del viaggio e quindi offriamo una colazione italiana con pane burro e marmellate fatte in casa e non, torte, cereali e yogurt, succo di mela o sambuco. Ma per gli amanti della colazione salata su richiesta uova, spesso fresche di contadino, formaggio e salumi.

C’è un parcheggio?
Fornesighe ha mantenuto strade, spazi e case del 1600 circa, quando le auto non c'erano. Nella parte più vecchia del paese quindi non ci sono molti parcheggi, ma in 5 minuti a piedi avete attraversato il paese quindi trovare un parcheggio non è difficile. Potrete usufruire gratuitamente dei parcheggi pubblici, i più vicini sono a 50 metri i più lontani a 300 metri di stradina pianeggiante, l’occasione per farvi incantare dai nostri cieli stellati la sera. In ogni caso a 20 metri da noi c'è un 'area per carico e scarico.

C’è una sauna o un servizio massaggi?
Abbiamo a sola disposizione dei nostri ospiti una sauna per un massimo di 4 persone, il relax davanti allo scoppiettante caminetto vi regalerà una esperienza inconsueta. Forniamo gli accappatoi e la possibilità di farsi una tisana. Servizio extra a pagamento.

Ci sono servizi per bambini?
Avvisandoci al momento della prenotazione vi possiamo riservare il lettino (da campeggio), il seggiolone, lo zainetto porta bimbi. In estate ci sono diverse attività organizzate per bambini. Se avete necessità di una baby-sitter o di un kindergarten faremo il possibile per organizzarvi il servizio.

Ci sono negozi o ristoranti in paese?
Fornesighe è davvero un piccolo paesino con circa 100 abitanti, i negozi più vicini sono a 3 km, a Forno o a Dozza. In paese c’è un bar e per l’estate 2018 noi apriremo un piccolo ambiente “Nonna Giò” riservato solo ai nostri ospiti, dove prendere un buon aperitivo o su prenotazione mangiare qualcosa di semplice e genuino.

Quali servizi offrite per vivere il territorio?
Abbiamo una buona biblioteca a disposizione dei nostri ospiti, ma soprattutto amiamo sederci con voi e cartina alla mano consigliarvi le migliori escursioni in base alle vostre esigenze. A disposizione alcuni bastoncini da trekking, racchette da neve e zaini.

Quali sono i prezzi e le offerte?
Se vi sarà possibile soggiornare da noi qualche giorno in più del fine settimana sarà un piacere proporvi le nostre offerte, visitate la pagina "prezzi".

Si arriva facilmente?
Fornesighe è lungo la strada provinciale che porta al Passo Cibiana, perfettamente mantenuta e pulita d’inverno. Ma non scordate che siamo in montagna, e che Fornesighe è un paesino del 1600 quando le auto non c’erano, a questo è anche dovuto il suo incredibile fascino. L’unica strada interna è un po’ stretta, ma seguite le indicazioni che vi daremo e non ci saranno problemi.