Fornesighe in Val di Zoldo

Il modo più semplice e immediato per chiunque per spiegare dove siamo è dire “a un’ora di auto circa a nord di Venezia”!
Ma come si sa la geografia può essere più complessa, quindi se vogliamo aggiungere qualcosa…
La Val di Zoldo si trova in Veneto nella sua Provincia più montana, Belluno. Valle dolomitica, corre tra Pelmo e Civetta, seguendo il corso del Maè torrente che affluisce a Longarone nel Piave.

Il Dormì&Disnà si trova a Fornesighe, lungo la strada che porta al Passo Cibiana che ci collega al Cadore.

P1050999

Nel piccolo paese di Fornesighe, raro ed originale esempio di architettura alpina, nel suo cuore più antico una vecchia casa del 1700 ospita le camere, gli appartamenti ed il ristorantino “nona giò”.
Per noi le vacanze, i momenti di relax, di fuga dalla quotidianità, hanno una grande importanza, abbiamo così ristrutturato gli spazi dedicati al B&B ed ogni appartamento sperando di regalare ai nostri ospiti l’ambiente familiare, confortevole, particolare che ci auguriamo contribuisca a far trascorrere presso il Dormì&Disnà un bel momento.
L’ambiente dolomitico che ci circonda, la natura e la storia della Val di Zoldo, i nostri suggerimenti per goderne al meglio speriamo infine vi facciano solo desiderare di tornare a trovarci!

2006-01-27 09-23-11

Il modo più suggestivo per soggiornare in Val di Zoldo è venir ospitati nelle vecchie case di pietra e legno ora restaurate nel segno della tradizione, come il Bed&Breakfast e gli Appartamenti Dormì e Disnà a Fornesighe.
Ospitalità che offre indipendenza, ma anche preziose occasioni di incontro che permettono di conoscere la cultura locale e di sentire familiare il territorio, potendo così usufruire al meglio dell’offerta turistica sia estiva che invernale.