Blog

Blog, Blog

Le nuvole

Le nuvole Vanno vengono ogni tanto si fermano e quando si fermano sono nere come il corvo sembra che ti guardano con malocchio  Certe volte sono bianche e corrono e…

Blog

Il caminetto: l’incanto del fuoco.

Chi non desidera un caminetto dove godere dell’incanto regalato dal fuoco? La forza ammaliatrice della fiamma che trasporta altrove il pensiero. Il fuoco rilassa, scalda e riscalda il cuore, ammalia,…

Blog, Itinerari

Indiana Jones alla ricerca delle neve perduta

… a volte scrivo per il blog Immersioni con gli scarponi e così ecco l’ultimo mio post che condivido qui con voi, un clic in più per scoprire un’altra meravigliosa meta…

Blog

AUTUNNO

  Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie (G. Ungaretti) … guardando, contemplando montagne e boschi in questi giorni dico che è un gran bel stare, così colorate, così…

Blog, Itinerari

Sci escursionismo ai piedi del Pelmo

… il richiamo della montagna… …da “Immersioni con gli scarponi” inverno 2015 Godersi con poco è possibile? Sì, sicuramente sì se la scenografia è fatta di quinte come Pelmo, Civetta,…

Blog, Itinerari

Rifugio Casel Sora ‘L Sass G. Angelini

Andare al Rifugio Sora ‘L Sass può essere una di quelle veloci fughe che gratificano e ci fanno ricordare in che paradiso siamo. Una cena a luglio ad esempio, quando…

Blog, Itinerari

Rifugio Bosconero: calda ospitalità e ottima cucina!

Un’escursione al Rif. Bosconero(1457 m s.l.m.) facilmente regala grandi soddisfazioni. In località Pontesei (pochi Km prima di Forno di Zoldo, all’altezza della diga) un ampio spazio offre un comodo parcheggio…

Blog, Itinerari

Monte Rite: a piedi, in MTB o con le ciaspe…

Il Monte Rite (2183m s.l.m.) non è certo quella che si definirebbe una bella montagna, dalla sua cima lo si scopre però regista di uno spettacolo entusiasmante: un’eccezionale panoramica a…